Rowenta DG 8960 Caldaia Silence Steam Eco Energy

In questa pagina andiamo a concentrare la nostra attenzione sul Rowenta DG 8960 Caldaia Silence Steam Eco Energy, un ferro da stiro con caldaia, di ultima generazione, dal design futuristico, appartenente ad una fascia di prezzo alta, ma,dalle funzioni che vanta di offrirci, sembra che il prezzo sia giustificato. Andiamo a vedere quindi cosa è in grado di offrirci.

Silenzioso

Come ogni prodotto di questo marchio, il Rowenta DG 8960, si presenta robusto, assemblato con materiali di prima qualità.

Scopri di più e compralo su Amazon >>>

La piastra microsteam laser profile è in acciaio inox, quindi scorrevolezza perfetta su ogni tessuto, con 400 micro-fori distribuiti omogeneamente su tutta la piastra, in modo di consentire al vapore di arrivare ovunque.
La punta è ad alta precisione, per cui colletti, polsini e tasche saranno sempre stirati ad hoc!!  😉

Tornando al vapore, con questo ferro ci troviamo di fronte ad una vera e propria “potenza”, dai 120g/Min costanti ai 260g/min con il getto di vapore, per cui le pieghe, anche le più ostinate e sgualcite dalla centrifuga, saranno soltanto un lontano ricordo.

Mentre lo utilizziamo ci sorprende la silenziosità del Rowenta DG 8960, davvero impressionante, persino quando riscalda l’acqua, per la quale è presente un serbatoio trasparente in grado di contenerne 1,5 litri evitandoci molte soste, e possiamo caricarlo con acqua di rubinetto, anche perchè, il sistema anticalcare permette a questo nemico dei ferri, di andarsi a depositare su un’apposita asticella brevettata.

Grazie ai suoi 2400 w si riscalda velocemente, in 2 minuti è pronto all’uso 🙂 .

Potente è potente, ma nessuna paura ,la funzione ECO ci garantisce un risparmio energetico del 25%…… e di questi tempi risparmiare fa sempre comodo 😉

Potenza eccezionale

Il Rowenta DG8960 è un ferro paragonabile ai sistemi professionali per la quantità dei dettagli e le funzionalità che va ad offrirci.

Gli oramai dettagli propri dei ferri Rowenta sono tutti presenti ad iniziare dalla piastra microsteam 400 laser in acciaio che consente ad i suoi 400 micro-fori una distribuzione omogenea di vapore, una vera e propria “nube costante”che va dai 120g/min ai 260g/min con il getto di vapore, arrivando fino in punta che è ad alta precisione….cari polsini, da oggi sarete perfetti 🙂

2400 W di potenza che riscaldano l’acqua in soli 2 minuti utilizzando semplice acqua di rubinetto grazie al sistema anticalcare CALC AWAY.

Rowenta DG8960: VAI ALL'OFFERTA!

Anche mentre si riscalda non emette nessun rumore, questa silenziosità è davvero gradevole 🙂

Il serbatoio è molto capiente e può essere riempito semplicemente estraendolo dalla base e senza dover spegnere la caldaia.

Rowenta DG8960 è estremamente maneggevole ,sia nell’utilizzo ,avendo il manico ergonomico, sia nel riporlo grazie al blocco ferro che ci consente di trasportare ferro e caldaia insieme.

Scheda Tecnica Rowenta DG8960

  • Tipo piatto piastra Laser Microsteam 400
  • Pressione vapore 6 bar
  • Emissione vapore in continuo 120 g/min
  • Sistema anticalcare Sistema Calc-away
  • Tempo di riscaldamento bollitore 2 min
  • Emissione concentrata vapore 260 g/min
  • Modalità ecologica, vapore variabile, vapore verticale, serbatoio acqua estraibile, sistema di blocco, avvolgicavo, spazio per cavo vapore, indicatore pronto/vapore, bollitore in acciaio inox, spia anticalcare, indicatore serbatoio acqua vuoto, punta ad elevata precisione, funzione valore Silent
  • Carico stimato 2400 W
  • Larghezza 38 cm
  • Profondità 26 cm
  • Altezza 30 cm
  • Capacità serbatoio acqua bollitore 1.5 litri
  • Pressione vapore 6 bar
  • Emissione vapore in continuo Sì
  • Vapore in verticale

Conclusioni

Che dire del Rowenta DG8960 Caldaia Silence Steam Eco Energy… dalle caratteristiche e dai dettagli che ci offre, non possiamo certo negare di trovarci di fronte al top fra i ferri da stiro a caldaia, molto simili a quelle professionali, almeno per quanto riguarda i risultati di stiratura che andiamo ad ottenere.

La potenza, la silenziosità, la maneggevolezza ed il suo getto di vapore che dissolve perfettamente ogni piega, anche in verticale, ne fanno un prodotto veramente ottimo, per cui, anche il prezzo, che all’inizio ci fa storcere il naso, è ampliamente giustificato…. tanto poi il risparmio, data la funzione ECO che riduce l’assorbimento energetico del 25%, ce lo ritroviamo in bolletta 😉

Rowenta DG8960: VAI ALL'OFFERTA!

Svantaggi

Il filo del ferro da stiro è forse un po’ troppo alto e per renderlo ancor più perfetto sarebbe stata ottima un’impugnatura in sughero.

Vantaggi

Silenzioso, Potente, Robusto, Maneggevole.

Questo ferro da stiro consente una stiratura ottima in tempi molto ridotti e l’emissione di vapore in punta si rivela veramente molto comoda. Inoltre, nonostante la caldaia, il prodotto si rivela poco ingombrante e ideale da riporre in ogni spazio.

Guarda il video Silence Steam Rowenta DG8960!

Leggi la recensione su VestoCasa.it