Rowenta DG8580

VantaggiSvantaggi
 3 regolazioni diverse
 Caldaia amovibile
 Sistema di raccolta del calcare
 Modalità ECO
 Piastra in acciaio inox antigraffio
 Sistema di bloccaggio del ferro
 Stiratura poco efficace se non si usa il vapore
 Filo un po' corto

Il Rowenta DG8580 offre 3 diversi tipi di stiratura per tutti i tipi di tessuto. Efficace grazie al vapore ad alta pressione e dotato di un grande serbatoio amovibile, ha anche un controllo del calcare per garantirvi la durata nel tempo.

Scheda tecnica

  • Dimensioni: 26,4 x 32 x 43 Cm
  • Peso: 5,4 kg
  • Capacità: 1,2 litri
  • Capacità di produzione vapore: 400 grammi al minuto
  • Wattaggio: 2.400 watt

Design

Questo ferro da stiro con caldaia ha dimensioni piuttosto compatte e il colore prevalente è un bel blu carico. I pulsanti per le varie regolazioni si trovano nella parte posteriore, mentre quello per il vapore è vicino all’impugnatura, quindi facile da attivare. La parte anteriore della caldaia è trasparente, per consentire il controllo del livello dell’acqua. L’alloggiamento nel quale potrete riporlo, in tutta sicurezza, ha due elementi che terranno ben fermo il ferro rispettivamente in punta e sul retro.

Caratteristiche tecniche

Il Rowenta DG8580 è dotato di 3 diverse impostazioni: normale, per tutti i capi in cotone o sintetici, delicati, per la seta, e massima potenza per lino o lana. Qualunque impostazione scegliate, l’efficacia della stiratura sarà sempre ottimale, grazie ai tanti fori presenti sulla piastra antigraffio a garantire un’adeguata distribuzione del vapore. Nella parte inferiore della caldaia è presente un piccolo serbatoio che raccoglie il calcare. Potrete quindi rimuoverlo facilmente evitando che si accumuli, compromettendo il funzionamento del ferro da stiro. Inoltre, avrete a disposizione la funzione ECO che vi permetterà di risparmiare energia e lo spegnerà automaticamente.

Peculiarità del ferro e della caldaia

La parte anteriore della caldaia può essere rimossa per consentirvi di svuotarla facilmente. Inoltre, grazie al sistema di bloccaggio del ferro che lo terrà fermo, potrete trasportare entrambi gli elementi con una sola mano. La punta sottile di questo apparecchio, inoltre, assieme al getto di vapore che arriva fino a 400 g al minuto, vi garantirà di distendere anche le pieghe più ostiche. L’acciaio inox di ottima qualità che costituisce la piastra, la rende durevole nel tempo oltre che antigraffio.

Conclusioni

Il Rowenta DG8580 presenta regolazioni di temperatura versatili, che ben si adatteranno a qualunque tipo di abito o biancheria. La caldaia amovibile e il sistema ECO sono elementi di spicco di questo ferro da stiro, che ha anche una buona manovrabilità grazie all’impugnatura ergonomica e al sistema di bloccaggio. I materiali di ottima qualità, infine, ne fanno un prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo.