Rowenta DG 8960 Caldaia Silence Steam Eco Energy
In questa pagina andiamo a concentrare la nostra attenzione sul Rowenta DG 8960 Caldaia Silence Steam Eco Energy, un ferro da stiro con caldaia, di ultima generazione, dal design futuristico, appartenente ad una fascia di prezzo alta, ma,dalle funzioni che vanta di offrirci, sembra che il prezzo sia giustificato. Andiamo a vedere quindi cosa è in grado di offrirci.
Silenzioso
Come ogni prodotto di questo marchio, il Rowenta DG 8960, si presenta robusto, assemblato con materiali di prima qualità.
La piastra microsteam laser profile è in acciaio inox, quindi scorrevolezza perfetta su ogni tessuto, con 400 micro-fori distribuiti omogeneamente su tutta la piastra, in modo di consentire al vapore di arrivare ovunque.
La punta è ad alta precisione, per cui colletti, polsini e tasche saranno sempre stirati ad hoc!! 😉
Tornando al vapore, con questo ferro ci troviamo di fronte ad una vera e propria “potenza”, dai 120g/Min costanti ai 260g/min con il getto di vapore, per cui le pieghe, anche le più ostinate e sgualcite dalla centrifuga, saranno soltanto un lontano ricordo.
Mentre lo utilizziamo ci sorprende la silenziosità del Rowenta DG 8960, davvero impressionante, persino quando riscalda l’acqua, per la quale è presente un serbatoio trasparente in grado di contenerne 1,5 litri evitandoci molte soste, e possiamo caricarlo con acqua di rubinetto, anche perchè, il sistema anticalcare permette a questo nemico dei ferri, di andarsi a depositare su un’apposita asticella brevettata.
Grazie ai suoi 2400 w si riscalda velocemente, in 2 minuti è pronto all’uso 🙂 .
Potente è potente, ma nessuna paura ,la funzione ECO ci garantisce un risparmio energetico del 25%…… e di questi tempi risparmiare fa sempre comodo 😉
Potenza eccezionale
Il Rowenta DG8960 è un ferro paragonabile ai sistemi professionali per la quantità dei dettagli e le funzionalità che va ad offrirci.
Gli oramai dettagli propri dei ferri Rowenta sono tutti presenti ad iniziare dalla piastra microsteam 400 laser in acciaio che consente ad i suoi 400 micro-fori una distribuzione omogenea di vapore, una vera e propria “nube costante”che va dai 120g/min ai 260g/min con il getto di vapore, arrivando fino in punta che è ad alta precisione….cari polsini, da oggi sarete perfetti 🙂
2400 W di potenza che riscaldano l’acqua in soli 2 minuti utilizzando semplice acqua di rubinetto grazie al sistema anticalcare CALC AWAY.
Anche mentre si riscalda non emette nessun rumore, questa silenziosità è davvero gradevole 🙂
Il serbatoio è molto capiente e può essere riempito semplicemente estraendolo dalla base e senza dover spegnere la caldaia.
Rowenta DG8960 è estremamente maneggevole ,sia nell’utilizzo ,avendo il manico ergonomico, sia nel riporlo grazie al blocco ferro che ci consente di trasportare ferro e caldaia insieme.
Scheda Tecnica Rowenta DG8960
- Tipo piatto piastra Laser Microsteam 400
- Pressione vapore 6 bar
- Emissione vapore in continuo 120 g/min
- Sistema anticalcare Sistema Calc-away
- Tempo di riscaldamento bollitore 2 min
- Emissione concentrata vapore 260 g/min
- Modalità ecologica, vapore variabile, vapore verticale, serbatoio acqua estraibile, sistema di blocco, avvolgicavo, spazio per cavo vapore, indicatore pronto/vapore, bollitore in acciaio inox, spia anticalcare, indicatore serbatoio acqua vuoto, punta ad elevata precisione, funzione valore Silent
- Carico stimato 2400 W
- Larghezza 38 cm
- Profondità 26 cm
- Altezza 30 cm
- Capacità serbatoio acqua bollitore 1.5 litri
- Pressione vapore 6 bar
- Emissione vapore in continuo Sì
- Vapore in verticale
Conclusioni
Che dire del Rowenta DG8960 Caldaia Silence Steam Eco Energy… dalle caratteristiche e dai dettagli che ci offre, non possiamo certo negare di trovarci di fronte al top fra i ferri da stiro a caldaia, molto simili a quelle professionali, almeno per quanto riguarda i risultati di stiratura che andiamo ad ottenere.
La potenza, la silenziosità, la maneggevolezza ed il suo getto di vapore che dissolve perfettamente ogni piega, anche in verticale, ne fanno un prodotto veramente ottimo, per cui, anche il prezzo, che all’inizio ci fa storcere il naso, è ampliamente giustificato…. tanto poi il risparmio, data la funzione ECO che riduce l’assorbimento energetico del 25%, ce lo ritroviamo in bolletta 😉
Svantaggi
Il filo del ferro da stiro è forse un po’ troppo alto e per renderlo ancor più perfetto sarebbe stata ottima un’impugnatura in sughero.
Vantaggi
Silenzioso, Potente, Robusto, Maneggevole.
Questo ferro da stiro consente una stiratura ottima in tempi molto ridotti e l’emissione di vapore in punta si rivela veramente molto comoda. Inoltre, nonostante la caldaia, il prodotto si rivela poco ingombrante e ideale da riporre in ogni spazio.
Carlotta ha scritto:
Salve, mi interesserebbe sapere se il “Precision Shot” fa sì che il ferro emetta il vapore soltanto dalla punta oppure no, grazie.
admin ha scritto:
Ciao Carlotta,
esattamente, lo emette soltanto dalla punta!
Ornella ha scritto:
Buonasera, ho una domanda da porvi. Ho questo ferro da stiro e mi ci trovo molto bene, però ogni tanto perde un po’ di acqua, è una cosa normale?
admin ha scritto:
Ciao Ornella,
è abbastanza normale se il ferro non è pronto. Ti consigliamo di fare così: portalo a temperatura, mettilo verticalmente e prova a far uscire il getto di vapore. Se vedi che è potente allora significa che è tutto pronto per stirare, se invece ti sembra un po’ debole aspetta un altro pochino prima di riprovare!
Cristian ha scritto:
E’ un ferro davvero molto buono, grazie per avermelo fatto scoprire. Potente, in una passata stira perfettamente le mie magliette senza rovinarle e tirando su il manico si può spostare sia il ferro che la caldaia, io la trovo una cosa davvero comodissima!
admin ha scritto:
Ciao Cristian,
grazie infinite per il tuo commento 🙂 Felici di esserti stati d’aiuto!
jorge ha scritto:
salve, vorrei sapere se la accenzione della caldaia e il ferro sono separati ?
grazie
admin ha scritto:
Ciao,
esattamente come per tutti i ferri da stiro con caldaia, accendendo il ferro Rowenta DG8960 si attiva anche la caldaia automaticamente, successivamente un led verde avverte quando il ferro è pronto per essere utilizzato 🙂
Patrizia ha scritto:
Salve ho acquistato da poco questo ferro,volevo sapere il fatto ke ha quel foro x l’anticalcare cm funziona? Bisogna mettere dentro l’anticalcare dosato e poi aggiungere acqua o mettere solo anticalcare xkè è un contenitore apparte dalla caldaia dove mettere l’acqua.grazie a ki mi risp
admin ha scritto:
Ciao Patrizia,
il contenitore per l’anticalcare funziona da accumulatore, non c’è bisogno di aggiungere nessun prodotto, il ferro in sé è in grado di far sì che, anche utilizzando l’acqua del rubinetto, tutto il calcare vada a depositarsi lì. È sufficiente solo lavarlo quando noti presenza di calcare accumulato!
claudia ha scritto:
Io ho comprato questo ferro da stiro a dicembre 2013 cioè appena uscito, e mi ha dato problemi dopo solo 2 mesi e ora a distanza di quasi due anni mi trovo di nuovo a doverlo riportare in assistenza per il solito problema:mi butta fuori acqua nera che mi ha macchiato diversi capi..ho sempre usato acqua demineralizzata come mi era stato detto nel negozio dove l ho acquistato e ho fatto l anticalcare ogni volta che segnalava bisogno di pulizia..ora mi tocca ricomprare un altro a meno che non mi verrà sostituito perché magari difettoso..
vale ha scritto:
Ciao Claudia, cosa hai fatto poi con il ferro?
Io lo vorrei acquistare ma ho letto un pó troppe lamentele sulla perdita di acqua….
Grazie.
Pina ha scritto:
Devo dirvi Che è il terzo ferro dg8960 che compro… dopo pochi mesi esce acqua con calcare e rovina i capi!
E questo sarebbe il massimo?
L’assistenza Ha detto che è colpa dell’acqua demineralizzata (che non ho mai usato).
Ma rowenta legge queste recensioni???
Tiziana ha scritto:
Buongiorno, ho portato in assistenza il mio ferro da stiro poichè buttava fuori liquido nero, al ritorno ha continuato a farlo…così ho utilizzato 2 bustine di decalcificante x ripulirlo poichè dove abito l’acqua del rubinetto è molto dura…dopo varie prove dove mi usciva liquido giallo adesso sembra ripulito, ma perde acqua…nn so più cosa fare! Consigli?grazie mille
admin ha scritto:
l’assistenza clienti ti ha detto che tipo di problema è stato riscontrato? Ti conviene, comunque, rivolgerti nuovamente all’assistenza e chiedere eventualmente un cambio prodotto, spiegandogli l’iter che hai già affrontato!
nicola ha scritto:
Ho comprato questo prodotto perché sembrava che dovesse garantire una buona qualita’. Purtroppo al secondo utilizzo, perde acqua da sotto al serbatoio. Sembrerebbe che l’acqua fuoriesca dalla’innesto serbatoio / caldaia. Siccome ho la sostituzione nei primi sette gg, oggi lo porto al negozio per la sostituzione …. Ma se dovesse ripresentarsi il problema ….. Mi dispiacerebbe cambiare modello. Cosa ne pensa di questa perdita? Mica è normale?
admin ha scritto:
Ciao Nicola,
no, la perdita d’acqua non è mai normale, può capitare se ci sono difetti di fabbrica.
rocco polemone ha scritto:
volevo sapere quando la caldaia deve essere pulita dal calcare, si accende qualche spia? necessità di un lavaggio a base di qualche prodotto specifico anticalcare? Oppure basta pulire l’astina che accumula il calcare?
Grazie .
Rocco
Angela ha scritto:
Ho questo ferro da stiro mi fa un rumorino di fondo e non so da cosa deriva, quando schiccio il vapore a me fa rumore non è silenzioso, il vapore non lo spruzzo da solo devo schiacciare io è normale?
Sarah Gargiulo ha scritto:
Anche a me lo fa questo rumore di fondo L ho comprato ieri
nida girolami ha scritto:
Il mio ferrro a caldaia risenta silence Steam da un po’ di tempo non è Più silenzioso. Fa rumore quando carica . Per il resto è perfetto .
admin ha scritto:
Ciao Nina, che acqua utilizzi solitamente?
Sarah Gargiulo ha scritto:
Comprato ieri DG8960 perché fa un rumore quando carica vapore credo che provenga da filtro calcare
nadia bravi ha scritto:
IL mio ferro a caldaia silence steam butta vapore giallo sui tessuti. Cosa devo fare per pulire la caldaia e il ferro?
Elisabetta ha scritto:
Ho acquistanti quest ferro fine 2015. Dopo 2 anni di onorato lavoro ha cominciato a perdere acqua da sotto l’elettrovalvola. Portato in in centro di assistenza per la sola diagnodi mi hanno chiesto 10 euro e 90 euro per il lavaggio e sostituzione scheda elettronuca.
Possibile che questo ferro abbia la scheda elettronica? Da cosa potrebbe dipendere questo problEma? Grazie