Quando si affronta per la prima volta una scelta sull’acquisto di un ferro da stiro, una delle domande che sorge spontanea è “quale sarà la marca più performante ed affidabile?”. Questa è una delle domande più importanti da porsi per acquistare un prodotto di qualità per la casa.

Le migliori marche di ferri da stiro

Infatti di ferri da stiro in commercio ce ne sono davvero un’infinità e tutti di case produttrici diverse, italiane e non. Sicuramente non esiste un marchio che sia migliore di altri, perché tutti ormai propongono in commercio ferri da stiro dalle caratteristiche e dai materiali abbastanza simili tra loro, per tanto è difficile stilare un classifica sulle marche di ferri da stiro. Sicuramente, però, ci sono quelle che da anni se non secoli si distinguono da altre per professionalità, precisione, cura dei dettagli e durata dei prodotti nel tempo. I marchi che vi andremo a proporre sono proprio quelli che fino ad oggi si sono contraddistinti da altri proprio per queste caratteristiche.

stirare ferro da stiro

Le migliori marche di ferri da stiro

Ferri da stiro Ariete

Una delle aziende italiane specializzata nella produzione di piccoli elettrodomestici è Ariete. Molto conosciuta anche all’estero, Ariete utilizza da sempre materiali durevoli per i suoi prodotti, i suoi ferri da stiro sono pratici, semplici da usare, economici e prodotti in Italia! Quasi tutti in casa avranno un prodotto Ariete e questo può significare solo che questa è un’azienda che non vende prodotti di bassa qualità.

Ferri da stiro Bosch

L’azienda tedesca Bosch è una delle migliori aziende specializzate nel campo dell’ingegneristica e dell’elettronica, per questo ha voluto espandere la propria esperienza anche nel campo dei piccoli elettrodomestici. I ferri da stiro Bosch sono ferri da stiro progettati per facilitare i lavori domestici, ecco perché si distinguono per alcune piccole accortezze che magari altri non hanno.

Ferri da stiro Braun

Anche la casa ingegneristica tedesca Braun è conosciuta da sempre per i suoi prodotti semplici e tecnologici. Braun è specializzata nella cura della bellezza e del benessere della persona, per questo ha deciso di spaziare anche nel mondo dei piccoli elettrodomestici come i ferri da stiro. I materiali dei ferri da stiro sono buoni e durevoli.

Ferri da stiro De’Longhi

La casa di produzione italiana di elettrodomestici De’ Longhi da sempre si distingue per la qualità dei suoi prodotti. I ferri da stiro De’ Longhi hanno molte funzioni e la potenza è quasi sempre nella media. Spesso i prezzi, sebbene accessibili, sono un po’ alti, ma questo è dato dal fatto che vengono utilizzati buoni materiali in metallo e la produzione è made in Italy.

Ferri da stiro Imetec

Anche il marchio Imetec è tutto made in Italy ed esporta tantissimo all’estero proprio per le sue caratteristiche innovative e curate in ogni dettaglio. Anche i ferri da stiro fanno parte di questo progetto, infatti i ferri da stiro Imetec si riconoscono subito dal design, dalla potenza ed anche dal costo: i prezzi sono tra i più competitivi sul mercato dei ferri da stiro.

Ferri da stiro Philips

Philips è una società tedesca che da anni si impegna per diversificarsi nel campo della salute e del benessere della persona. Ecco perché i suoi ferri da stiro sono prodotti con materiali di ottima qualità, resistenti all’usura del tempo e sempre molto semplici da utilizzare. I prezzi dei ferri da stiro Philips variano a seconda dei tuoi bisogni: se vuoi un ferro da stiro più professionale, allora il prezzo sarà un po’ alto, se ne vuoi uno meno professionale, troverai molti buoni ferri da stiro economici!

Ferri da stiro Rowenta

Rowenta da sempre produce gli elettrodomestici più affidabili che ci siano sul mercato. I suoi ferri da stiro sono molto potenti, hanno un design ultra moderno e danno dei risultati davvero professionali. Alcuni ferri da stiro, specialmente quelli a caldaia, hanno dei prezzi abbastanza alti, altri ferri da stiro, quelli con serbatoio integrato, hanno dei prezzi più accessibili. Il consiglio è sicuramente quello di approfittare delle offerte che si trovano su internet, perché anche se dovrai pagarlo un po’ di più, un ferro da stiro Rowenta vale la spesa.

Ferri da stiro Siemens

L’industria Siemens da oltre un secolo produce nel settore energetico ed industriale e propone ai grandi e ai piccoli consumatori soluzioni sempre ingegnose. I ferri da stiro Siemens sono compatti e molto pratici, hanno delle funzioni semplici ed una potenza sempre nella media. I prezzi sono abbastanza accessibili ed i materiali di cui sono prodotti i ferri da stiro sono molto affidabili e resistenti.

Ferri da stiro Termozeta

Termozeta è una delle aziende italiane leader nel settore della produzione di piccoli elettrodomestici, anche a livello mondiale. I ferri da stiro Termozeta sono curati nei minimi particolari, sono pratici e hanno delle funzioni studiate appositamente per ottimizzare tempo e denaro. Infatti alcune di queste funzioni dei ferri da stiro Termozeta sono state progettate per ridurre i consumi, quindi oltre a poter usufruire delle offerte online potrai anche risparmiare sull’energia.

Ferri da stiro Clatronic

Ferri da  stiro Polti

Ferri da stiro Singer

Ferri da stiro Tefal