Come scegliere il Ferro da Stiro: la guida all’Acquisto




Che ti piaccia o no, il ferro da stiro almeno una volta nella vita lo dovrai utilizzare! 🙂

Se poi stai per acquistare un ferro da stiro per la prima volta, i dubbi che sorgeranno saranno tanti, perché non sempre è facile scegliere e comprare un elettrodomestico perfettamente adatto alle nostre esigenze.
Esistono numerosissimi ferri da stiro in commercio che si differenziano per lo più tra quelli a caldaia incorporata e quelli a caldaia esterna. La differenza sostanziale tra questi due tipi di ferro da stiro è che il secondo ha un serbatoio molto più grande e quindi il lavoro di stiratura dura più a lungo rispetto al primo.

Un’altra caratteristica da dover analizzare con cura quando si acquista un ferro da stiro è sicuramente il materiale con cui è stata realizzata la piastra. Le piastre possono essere in acciaio inox, alluminio smaltato o satinato, teflon e materiali ceramici.
Per capire quale sia a differenza sostanziale tra questi tipi di materiale con cui è fatto il ferro da stiro, è utile soffermarsi momentaneamente a leggere alcune recensioni di consumatori che hanno già fatto pratica con i loro indumenti, prima di fare la prova del nove con i nostri! Inoltre, è importante valutare attentamente il numero di fori presenti sulla piastra e soprattutto sulla punta della piastra, perché è in base a questo che viene misurata l’erogazione del vapore e quindi la qualità stessa della stiratura.
Il vapore, infatti, è l’elemento più importante per una più perfetta stiratura ed ogni ferro da stiro ha la propria modalità di erogazione di vapore che può essere automatica, manuale, verticale e orizzontale od entrambe.




Prima di un viaggio, di lavoro o di piacere che sia, la prima cosa a cui pensiamo è sicuramente l’abbigliamento da mettere in valigia e se sia o meno stirato. Da tempo ormai, molti viaggiatori possono permettersi il lusso di non fare tanto caso allo stropicciamento dei vestiti che dovranno mettere nel bagaglio, perché insieme a questi metteranno sicuramente il loro piccolo ferro da stiro portatile.

Come scegliere il Ferro da Stiro

Se in casa non si ha uno strumento del genere e si ha il desiderio di acquistarlo, è necessario fare attenzione a dei piccoli accorgimenti che potranno migliorare la qualità del vostro acquisto.
Innanzi tutto bisogna scegliere tra ferro da stiro a secco o con caldaia ridotta, il peso e le dimensioni del ferro da stiro devo essere ovviamente contenuti, e la potenza non troppo elevata. È consigliabile, inoltre, avere sempre a disposizione una spina che si adatti sia al nostro ferro da stiro sia alle prese estere che sono sempre diverse dalle nostre. Stando attenti a questi piccoli dettagli rimarrete senz’altro molto soddisfatti del vostro ferro da stiro!
Leggendo le recensioni sui vari ferri da stiro e sulle varie caratteristiche sarete senza dubbio più facilitati nell’acquisto di un ferro da stiro che si adatti perfettamente al vostro stile di vita e soprattutto ai vostri abiti! Consigliarsi tra consumatori è uno dei modi più comodi per acquistare con sicurezza il giusto ferro da stiro.

Ferro da Stiro

Assi da Stiro

Commenti (2)

Lascia un commento